Costituzione degli elenchi regionali scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado

Pubblicazione D.M. n. 68 del 22/04/2026: Costituzione elenchi regionali A.S. 2026/2027

Si informa che è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 68 del 22 aprile 2026, unitamente ai relativi allegati, concernente la "Costituzione degli elenchi regionali per l’anno scolastico 2026/2027", ai sensi dell’articolo 399, comma 3-ter, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

Sintesi del Provvedimento

Il Decreto disciplina i criteri e le procedure per la formazione e il funzionamento degli elenchi regionali finalizzati alle operazioni di immissione in ruolo per il prossimo anno scolastico.

Requisiti e Modalità di Partecipazione

  • Soggetti interessati: Possono presentare istanza i candidati in possesso dei requisiti definiti all’articolo 2, commi 1 e 2, del medesimo Decreto.

  • Presentazione della domanda: L’istanza dovrà essere inoltrata esclusivamente secondo le modalità e i termini indicati all’articolo 4 del provvedimento.

Nota bene: Si raccomanda un'attenta consultazione del testo integrale del Decreto e dell'allegato tecnico per verificare la corretta corrispondenza dei titoli e delle procedure di inserimento.

Le domande per la presentazione dell'istanza sono aperte dal 6 al 25 maggio 2026.

Allegati

m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000068.22-04-2026.pdf

File PDF
Contatore click: 1

Allegato 1_Tabella di corrispondenza CDC accorpate-signed.pdf

File PDF
Contatore click: 1